Autonomous navigation

L’uso del posizionamento GNSS è da sempre uno degli elementi chiave delle applicazioni di navigazione autonoma. Le tecnologie e le soluzioni che studiamo e sviluppiamo hanno l’obiettivo di ottenere un posizionamento di precisione accurato e preciso, anche in condizioni complesse e con device miniaturizzati e low cost. Principallmente ci concentriamo su soluzioni sw, sia per il processing in real time che a posteriori, integrando anche soluzioni brevettate. In questo contesto siamo di supporto a progetti nei quali si sviluppano soluzioni per la navigazione autonoma o semiautonoma di mezzi terrestri, UAV, mezzi marini.

Brevetto grep

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Uno dei più importanti problemi aperti riguardo l’affidabilità del posizionamento GNSS è legato agli effetti di Multipath: disturbi locali difficili da individuare e trattare, soprattutto con ricevitori mass-market. Gter ha brevettato una soluzione SW, che integra in soluzioni proprie e su SW già esistenti.

Brevetti +

brevetti + (1)

Gter ha sviluppato una prima versione di un device a supporto della guida autonoma di mezzi agricoli. Il progetto ha iniziato a integrare sistemi di mitigazione di effetti di disturbo atmosferico e disturbo locale. Lo scopo principale è quello di sviluppare un’intera piattaforma per la guida autonoma di grande precisione per mezzi agricoli, nelle zone dove i disturbi atmosferici rendono di fatto inapplicabile l’uso del GNSS per una navigazione di preicisone.

Brevetti +

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Gter ha sviluppato una prima versione di un device a supporto della guida autonoma di mezzi agricoli. Il progetto ha iniziato a integrare sistemi di mitigazione di effetti di disturbo atmosferico e disturbo locale. Lo scopo principale è quello di sviluppare un’intera piattaforma per la guida autonoma di grande precisione per mezzi agricoli, nelle zone dove i disturbi atmosferici rendono di fatto inapplicabile l’uso del GNSS per una navigazione di precisione.
 

Fair

Progetto finanziato da ESA che mira a testare su vasta scala ed in ambiente operativo una infrastruttura sviluppata in modalità prototipale, per consentire l’uso di ricevitori satellitari nella guida autonoma h24 di mezzi agricoli. Il sistema integra tecniche brevettate di mitigazione degli effetti di disturbo del segnale, che garantiscono una buona affidabilità.