Il Catasto Strade è un webGis per la gestione (raccolta, aggiornamento e consultazione) di dati che descrivono la rete stradale e le strutture di interesse per la gestione della viabilità. Gter offre una soluzione flessibile basata su un geodatabase PostgreSQL/PostGIS, che permette sia di migrare da una precedente banca dati che di predisporre un catasto ex novo.
Che problema risolve
Ottimizzare la gestione del catasto strade mediante strumenti user friendly che permettono al personale addetto di effettuare operazioni di base e alcune operazioni avanzate (es. integrazione con altre fonti di dati) in totale autonomia.
A chi si rivolge
Alle pubbliche amministrazioni che, a più livelli, dai Comuni alle Regioni, sono preposte alla gestione delle strade pubbliche e ai sensi di legge sono tenute a curare il patrimonio informativo a esse legato (art. 13 comma 6 del Codice della Strada: “gli Enti proprietari di strade sono obbligati a istituire e tenere aggiornati la cartografia, il Catasto delle strade e delle loro pertinenze”).
In quale modo
Gter propone una soluzione interamente basata su software open source che prevede l’utilizzo di uno strumento Gis e di uno strumento WebGis per la gestione, consultazione e pubblicazione dei dati, in forma sia pubblica che privata. La soluzione può essere installata presso la committenza o fornita in cloud.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci

Mettiti in contatto con noi!

Scrivici un messaggio, risponderemo a tutte le tue domande, nel minor tempo possibile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.